Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_laplata

Il Console Generale ha incontrato il Presidente di ACIDEPBA

Data:

21/08/2017


Il Console Generale ha incontrato il Presidente di ACIDEPBA

Lo scorso 14 agosto il Console Generale, Iacopo Foti, ha incontrato il Presidente de la Asociación Civil de Escuelas de Enseñanza Privada de la Provincia de Buenos Aires (ACIDEPBA), Héctor Reynoso.

Durante l’incontro sono state analizzate le prospettive dell’insegnamento della lingua italiana all’interno della Provincia di Buenos Aires con particolare riferimento al settore delle scuole pubbliche a gestione privata e si è convenuto sulla necessità di lavorare congiuntamente affinché si possa giungere alla creazione di un “Profesorado” di italiano presso le principali Università della Provincia.

Nel corso di quest'anno alcuni istituti educativi privati stanno sperimentando l’insegnamento della lingua italiana quale materia curriculare. L’iniziativa fortemente sostenuta da questo Consolato Generale, il prossimo anno potrebbe ampliarsi e coinvolgere nuove realtà educative, aumentando la domanda di docenti di italiano qualificati ed abilitati ad insegnare nel sistema educativo provinciale.

Il Presidente di ACIDEPBA ha manifestato la propria disponibilità ad avviare su questa tematica una proficua collaborazione con il Consolato Generale.

acidepba 01     acidepba 02

acidepba 03
  


499