Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_laplata

La Mostra “Italia del Futuro” arriva all’Ospedale Italiano di La Plata

Data:

28/10/2016


La Mostra “Italia del Futuro” arriva all’Ospedale Italiano di La Plata

Nei giorni scorsi la mostra pannellare “Italia del Futuro” è arrivata all’Ospedale Italiano di La Plata. La mostra, collocata posta nel salone antistante l’ingresso dell’Ospedale, è stata inaugurata lo scorso 24 ottobre alla presenza del Presidente dell’Ospedale, Francisco Mandolin, del Direttore Medico dell’Ospedale, Roberto Martinez, e del Console Generale, Iacopo Foti.

Si tratta di una mostra innovativa che presenta alcune delle più significative eccellenze scientifico-tecnologiche dell'Italia. Un percorso, attraverso diversi pannelli ed alcuni filmati audio-video, in italiano e spagnolo, che guarda al futuro per celebrare il passato reinterpretando un'eredità di secoli di ingegno in tutti i campi, attraverso la realtà di oggi.

L’obiettivo dell’esposizione è quello di far conoscere al grande pubblico le importanti innovazioni di cui l'Italia è stata artefice e pioniera a livello internazionale nonché testimoniare il dinamismo e la capacità di rinnovamento che da sempre caratterizzano il nostro Paese; un Paese proiettato nel futuro ma che affonda le sue radici in una cultura millenaria.

La mostra, che rientra nell’ambito delle iniziative previste dal Consolato Generale d’Italia in La Plata in occasione dell’Anno dell'Italia in America Latina, è stata realizzata con il sostegno del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) in collaborazione con alcune delle più importanti realtà di ricerca italiane: Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) e Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa (SSUP).

 

hilp piccola           hilp piccola 2

 


406