Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_laplata

Il Console Generale in visita a Las Flores

Data:

16/09/2016


Il Console Generale in visita a Las Flores

Lo scorso 12 settembre, il Console Generale, Iacopo Foti, accompagnato dal Dirigente Scolastico, Prof. Vittorio Dragonetti, si è recato nella località di Las Flores (località situata circa 260 km da La Plata) per visitare la scuola Dante Alighieri.

La visita, svoltasi in un clima di grande cordialità, ha permesso di conoscere ed analizzare la realtà di questa istituzione educativa che dal 1974 costituisce il principale punto di riferimento per l’insegnamento e la diffusione della lingua italiana in questa località della Provincia di Buenos Aires. La scuola attualmente conta, tra elementari e secondario di I° e II° grado, complessivamente circa 350 alunni.

Nel corso della giornata il Console Generale ed il Dirigente Scolastico hanno avuto l’opportunità di prendere contatto con le Autorità locali, incontrare la collettività italiana della zona, visitare la scuola ed incontrare gli alunni del secondario, ma soprattutto riunirsi con i docenti di lingua italiana e con la commissione direttiva presieduta da Matías Caputo.


Riferimenti STAMPA

Diario Acción Regional, (14/09/2016)

Revolucionario descubrimiento escolar: sólo se precisan tres intermediarios para conocer a otra persona en el mundo


01 piccola las flores                  02 piccola las flores                  03 piccola las flores


04 piccola las flores                  05 piccola las flores                  06 piccola las flores


07 piccola las flores                  08 piccola las flores                  09 piccola las flores


10 piccola las flores                  12 piccola las flores                       13 piccola las flores


395