Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_laplata

Carta Sconto Turistica del Touring Club Italiano

Data:

27/07/2016


Carta Sconto Turistica del Touring Club Italiano

Carta Turistica Socio Estero - Carta Turistica, realizzata dal Touring Club Italiano in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, per facilitare le vacanze in Italia.

Gli italiani all'estero e gli stranieri possono associarsi al Touring Club Italiano al costo di 25 euro all'anno in luogo del costo ordinario per i soci in Italia di 82 euro all'anno. La tessera dà accesso a sconti in Italia su trasporti, musei, ristoranti, alberghi e spettacoli; essa permette di mangiare, dormire, visitare e muoversi a prezzi scontati in tutto il Paese. Sono circa 10.000 le strutture turistiche convenzionate che vengono costantemente aggiornate per offrire un’esperienza indimenticabile a coloro che scelgono l’Italia come meta del loro viaggio.

La Carta è stata sviluppata dal Touring Club Italiano in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri con il duplice obiettivo di rinsaldare i legami con connazionali residenti all’estero e di facilitare i viaggi degli stranieri, attraverso la scoperta dell’unicità del nostro Paese e la promozione di un turismo responsabile e di qualità.

Maggiori informazioni sull'iniziativa si trovano sul sito del Ministero Affari Esteri

La carta viene richiesta online direttamente sul sito www.touringcard.it

Touring Club Italiano: è un’associazione privata, no-profit, con sede a Milano. Dal 1894, opera nei settori del turismo, cultura e ambiente promuovendo un turismo sostenibile e valorizzando il patrimonio storico-artistico italiano, grazie al contributo di 300.000 soci e un network di oltre 1300 volontari. Touring Club Italiano è noto per la prestigiosa collana di guide di viaggio "Guide Rosse", considerate dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo come un vero e proprio catalogo del patrimonio storico-artistico italiano. Touring Club Italiano è promotore dei progetti "Bandiere arancioni", il programma che seleziona e certifica i piccoli borghi dell’entroterra italiano e "Aperti per voi", iniziativa che permette l’apertura di luoghi altrimenti chiusi al pubblico.

Touring card

Touring card


                          touringcard foto


 


376