Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_laplata

7 maggio 2016 - Conferenza dello scrittore Leonardo Patrignani

Data:

21/04/2016


7 maggio 2016 - Conferenza dello scrittore Leonardo Patrignani

Si informa che sabato 7 maggio alle ore 11.00 presso la Librería Rayuela (Av. 44 n° 561 e/6 y Plaza Italia) lo scrittore Leonardo Patrignani incontrerà il pubblico di La Plata e presenterà la sua opera. L’appuntamento è organizzato dal Consolato Generale d’Italia con la libreria.

Nel corso dell’incontro Leonardo Patrignani assegnerà il premio del mini-concorso “La storia parallela” proposto dal Lettorato MAECI, insieme alla Librería Rayuela, ai giovani studenti di italiano della Circoscrizione Consolare di La Plata.

Giovane scrittore e musicista, Leonardo Patrignani è arrivato al successo con una saga italiana di fantascienza: Multiversum, composta da tre romanzi (Multiversum, Utopia, Memoria), pubblicata in Italia da Mondadori e tradotta in numerosi paesi. I tre libri raccontano una storia di ambientazione urbana nel genere della fantascienza adattato ad un pubblico giovane e con un taglio cinematografico.

L’autore ha un rapporto diretto con i suoi lettori, tramite social, presentazioni, convention e scrive racconti dall’età di sei anni. Multiversum è il suo romanzo d’esordio che ha suscitato immediatamente l’attenzione della critica e dei booktubers.
There è il suo nuovo libro pubblicato in giugno del 2015.

Patrignani viene in Argentina per partecipare alla 42° Feria Internacional del Libro de Buenos Aires e al Tercer Encuentro Internacional de Literatura Fantástica.

                                                        07.05.16 conferenza leonardo partrignani piccola





361