Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_laplata

Accordo di collaborazione tra l’Università Cattolica di La Plata (UCALP) e la Dante Alighieri di La Plata

Data:

15/12/2015


 Accordo di collaborazione tra l’Università Cattolica di La Plata (UCALP) e la Dante Alighieri di La Plata

Lo scorso 11 dicembre, presso il rettorato dell’Università Cattolica di La Plata (UCALP) è stato firmato un accordo di collaborazione tra l’Università e la Dante Alighieri di La Plata.

L’accordo, firmato dal Rettore dell’UCALP, Hernán Mathieu, e dalla Vicepresidente della Dante Alighieri di La Plata, Angela Tedeschi, avrà la durata di 24 mesi e sarà rinnovato automaticamente salvo espressa disdetta da parte di una delle parti.

L’accordo, promosso da questo Consolato Generale, intende promuovere l’insegnamento della lingua italiana all’interno dell’UCALP offrendo corsi di lingua, con sconti e facilitazioni per studenti e professori, direttamente all’interno dei locali dell’Università.

 


convenio dante allighieri piccola 1                    convenio dante allighieri piccola 2                    convenio dante allighieri piccola 3



La Dante Alighieri di La Plata, fondata nel 1979, è una associazione senza fini di lucro che si occupa di promuovere l’insegnamento della lingua e della cultura italiana. La associazione, da diversi anni, è un centro certificatore per gli esami PLIDA (Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri), una certificazione internazionale che certifica la competenza linguistica dell’Italiano come lingua straniera sulla base dei parametri stabiliti dal Quadro Comune Europeo di riferimento per le Lingue (QCER).


409