Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_laplata

Celebrazioni della Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale

Data:

06/11/2015


Celebrazioni della Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale

Lo scorso 4 novembre, si sono svolte presso Plaza Italia le celebrazioni della giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale.

La cerimonia, organizzata dall’Addetto per la Difesa dell’Ambasciata d’Italia, il Generale di Brigata Eugenio Martens, ha visto la partecipazione dell’Ambasciatore Italiano, Teresa Castaldo, del Console Generale d’Italia a Buenos Aires, Riccardo Smimmo, del Console Generale d’Italia a La Plata, Iacopo Foti, di rappresentanze di ragazzi delle scuole italiane di Buenos Aires e di rappresentanti delle associazioni di ex combattenti. Erano presenti, inoltre, Autorità delle Forze Armate argentine del Gobierno de la Ciudad de Buenos Aires nonché gli addetti militari di molti paesi accreditati presso il governo argentino.

La cerimonia si è conclusa con l’attuazione dei cori dell’Associazione Nazionale degli Alpini (A.N.A.)  di Buenos Aires e di La Plata che hanno interpretato alcuni brani, tra cui la canzone “Las Dos Banderas".

Approfondimenti: RAI Italia - il Coro degli Alpini di Buenos Aires e La Plata


01 piccola     02a piccola     02b piccola     04 piccola


04b piccola     04c piccola     04d piccola     05 piccola


06 piccola     07 piccola     08 piccola     09 piccola                                                               

10 piccola     11 piccola     12 piccola      13 piccola 


14 piccola


331