Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_laplata

Inaugurata a La Plata la mostra “Italia del Futuro”

Data:

30/09/2015


Inaugurata a La Plata la mostra “Italia del Futuro”

Lo scorso 29 settembre è stata inaugurata, presso l’Instituto de Cultura Itálica (ICI) di La Plata, la mostra “Italia del Futuro”.

Si tratta di una mostra innovativa che presenta alcune delle più significative eccellenze scientifico-tecnologiche dell'Italia. Un percorso, attraverso diversi pannelli ed alcuni filmati audio-video, in italiano e spagnolo, che guarda al futuro per celebrare il passato reinterpretando un'eredità di secoli di ingegno in tutti i campi, attraverso la realtà di oggi.

L’obiettivo dell’esposizione è quello di far conoscere al grande pubblico le importanti innovazioni di cui l'Italia è stata artefice e pioniera a livello internazionale nonché testimoniare il dinamismo e la capacità di rinnovamento che da sempre caratterizzano il nostro Paese; un Paese proiettato nel futuro ma che affonda le sue radici in una cultura millenaria.

La mostra, che rientra nell’ambito delle iniziative previste dal Consolato Generale d’Italia in La Plata in occasione dell’Anno dell'Italia in America Latina, è stata realizzata con il sostegno del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) in collaborazione con alcune delle più importanti realtà di ricerca italiane: Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) e Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa (SSUP).

“Italia del Futuro” resterà nei locali dell’Instituto de Cultura Itálica (ICI) di La Plata fino alla fine di novembre e visiterà nei prossimi mesi altri istituti scolastici. Si riporta, qui di seguito, il calendario provvisorio della mostra e si invitano eventuali ulteriori istituzioni scolastiche interessate ad ospitarla a scrivere a segreteria.laplata@esteri.it


CALENDARIO MOSTRA “ITALIA DEL FUTURO” (2015- 2016)

Ottobre - Novembre 2015 - Instituto de Cultura Itálica (La Plata)
Dicembre 2015 - Instituto Giuseppe Verdi (San Francisco Solano)
Marzo 2016 – Escuela Leonardo da Vinci (Berazategui)
Aprile 2016 – Colegio Ausonia (Quilmes)
Maggio 2016 – Instituto Bivongi (La Plata)
Giugno 2016 – Instituto Enrico Fermi (Quilmes)



if 1picoola    if 2 piccola    if 3 piccola


                  if 4 piccola


 


314