Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_laplata

29 maggio 2016 - Conferenza "Dante Alighieri e la Divina Commedia nella costruzione dell'identità nazionale Italiana"

Data:

18/05/2015


29 maggio 2016 - Conferenza

La Dante Alighieri di La Plata, in collaborazione con il Consolato Generale d'Italia in La Plata e la Federazione delle Associazioni Italiane della Circoscrizione Consolare di La Plata (FAILAP), in occasione del 750° anniversario della nascita di Dante Alighieri ha deciso di ricordare e rendere omaggio al Padre della lingua italiana organizzando per il 29 maggio presso il Circolo Italiano di la Plata una conferenza a lui dedicata.

L’incontro a cura della Prof.ssa Luisa Armentini, Lettrice italiana presso l'Università Nazionale di La Plata (UNLP), sarà moderato da Patricia Correbo, coordinatrice didattica della Dante Alighieri di La Plata, e ripercorrerà le tappe salienti della vita del sommo Poeta ponendo particolare enfasi sul suo contributo dato alla costruzione dell'identità nazionale italiana. Con l'ausilio di materiali audio-video saranno inoltre recitati alcuni canti della Divina Commedia a cura del gruppo di teatro "i nuovi zanni" del Comitato della Dante Alighieri.

L'evento, ad ingresso libero e gratuito (fino ad esaurimento posti) sarà aperto dall'intervento del Presidente della Dante Alighieri di La Plata, Miguel Ángel Minatta e da quello del Console Generale d'Italia in La Plata, Iacopo Foti.

conferenza dante di la plata



440