Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_laplata

11 giugno 2015 - Conferenza di Raffaele Campanella “Pasión política y compromiso social en Dante Alighieri”

Data:

29/05/2015


11 giugno 2015 - Conferenza di Raffaele Campanella “Pasión política y compromiso social en Dante Alighieri”

La conferenza organizzata dal “Centro de Estudios Italianos” dell’Università Nazionale di La Plata (UNLP) in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia in La Plata, si terrà presso il Círculo Italiano di La Plata (Diag. 73 n.155), l’11 giugno alle 16:00 ore. La conferenza, a ingresso libero e gratuito (fino ad esaurimento posti), sarà moderata dal coordinatore del Centro, Prof. Juan Carlos Persico e sarà introdotta dal Console Generale d’Italia in La Plata, Iacopo Foti.

Raffaele Campanella, diplomatico di carriera, ha prestato servizio presso il Ministero degli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale e nelle Ambasciate di Lima, La Havana, Parigi e Buenos Aires. Ambasciatore Italiano in Luxemburgo. Durante molti anni è stato consigliere dell' Instituto Ítalo Latinoamericano (IILA). Esperto in questioni europee, ha pubblicato diversi saggi su Dante Alighieri e la Organización de los Estados Americanos (OSA). Gran Oficial de la Orden de Mayo y de la Orden del Libertador.


                                                      Conferenza CEI Dante 11 giugno


436