Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_laplata

Festival della Canzone Italiana (La Plata, 7-8 Ottobre 2015) 

Data:

23/03/2015


Festival della Canzone Italiana (La Plata, 7-8 Ottobre 2015) 

Il 7 e 8 ottobre 2015 la città di La Plata ospiterà la prima edizione del “Festival della Canzone Italiana”.

L’iniziativa, che si svolgerà nel prestigioso “Teatro Municipal Coliseo Podestá”, mira a valorizzare ed a rilanciare la musica e la canzone italiana e a scoprire nuovi talenti musicali in una città che, sin dalla sua fondazione, è stata caratterizzata da una forte immigrazione italiana che ancora oggi è protagonista della vita sociale, culturale ed economica della città.

La manifestazione, realizzata dal Corridoio Produttivo Turistico Culturale Italia Argentina (CPTCIA) con il sostegno della Municipalità de La Plata e del Consolato Generale d’Italia in La Plata, ha ottenuto il patrocinio da parte di numerose ed importanti istituzioni quali l’Ambasciata d’Italia in Argentina, l’Ufficio ENIT e l’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires, la Regione Puglia, la Federazione delle Associazioni Italiane della Circoscrizione Consolare di La Plata (FAILAP), il Centro Learn Italy di La Plata.

L’organizzazione del Festival conta con l’esperienza ed al supporto di EuroShoworld da anni impegnata nella promozione ed organizzazione di importanti manifestazioni musicali in Italia ed all’estero. Nelle due serate del Festival, con la presenza di ospiti d’onore provenienti dal Italia e Argentina, una giuria di esperti con la partecipazione del pubblico in sala, proclamerà e premierà tre vincitori.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile 2015 sul sito www.festivaldelacancionitaliana.com; le audizioni cominceranno il 4 maggio. La presentazione ufficiale del festival si realizzerà nel Salón Dorado del Municipio di La Plata, il 25 marzo alle ore 19.00 e vedrà la partecipazione del Coordinatore del CPTCIA, Nicolas Moretti, del Sindaco di La Plata, Pablo Bruera, e del Console Generale d’Italia in La Plata, Iacopo Foti.

flyer festival cancion italiana piccola


247