Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_laplata

28 Ottobre 2014 - Concerto del pianista italiano Fabrizio Mocata presso il Teatro Argentino

Data:

16/10/2014


28 Ottobre 2014 - Concerto del pianista italiano Fabrizio Mocata presso il Teatro Argentino

Si informa che martedi 28 ottobre alle ore 20.00 presso il Teatro Argentino di La Plata si terrà un concerto del pianista italiano, Fabrizio Mocata. L’entrata è libera e gratuita (fino all’esaurimento dei posti in sala).

Fabrizio Mocata: pianista e compositore siciliano, passa la sua infanzia a Mazara del Vallo, dove intraprende privatamente lo studio del pianoforte. Nel 1995 si trasferisce a Firenze dove completa la sua formazione artistica con il diploma in pianoforte classico e la laurea specialistica in jazz e quella culturale con la laurea in giurisprudenza. Dopo diverse collaborazioni live e in studio, pubblica nel 2009 il suo progetto da leader “Puccini Moods”, in trio con E. Fioravanti e G. Scaglia. Il lavoro gli procura un’intensa attività live che gli permette di coinvolgere nel progetto musicisti del calibro di J. Helliwell (sax dei Supertramp), N. Gori, A. Marcelli, R. Meli Lupi, S. Ravasini, D. Malvisi e E. Zirilli. Il progetto è stato di recente presentato con gran successo a Berlino. Sempre nel 2009, con il quartetto milanese Mala Hierba pubblica l’album “Impollinazioni”, disco che riceve il premio “Toast” al MEI di Faenza. In questi anni continua ininterrottamente la carriera concertistica in Europa e in America del Sud e del Nord suonando in Uruguay, Argentina, Canada, Germania, Francia, Canada, Stati Uniti.


Diario El Dia - 01.11.2014


450