Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_laplata

Il Console Generale ed il COMITES in visita nelle città di Azul, Bolivar e Carlos Casares

Data:

26/09/2014


Il Console Generale ed il COMITES in visita nelle città di Azul, Bolivar e Carlos Casares

 

Lo scorso 20 e 21 settembre il Console Generale, Iacopo Foti, ed il COMITES di La Plata presieduto dall’Ing. Guillermo Rucci hanno visitato le città di Azul, Bolivar e Carlos Casares. Queste visite hanno permesso di prendere contatto con le Autorità locali e con la collettività italiana della zona che attualmente conta nelle tre località circa 7.500 connazionali, la maggiorparte dei quali di seconda e di terza generazione.

Nel corso dei vari incontri tenutisi con la collettività italiana si è data ampia informazione sulle nuove modalità per le elezioni per il rinnovo del COMITES che si terranno il prossimo 19 dicembre ed è stato distribuito, anche presso le Autorità locali, materiale informativo su EXPO Milano 2015 e sul programma Made of Italians.

Nel corso di queste due giornate, inoltre, il Console Generale ed il COMITES hanno visitato le principali associazioni italiane della zona, tra le quali:
- la Società Filantropica Italiana di Mutuo Soccorso di Azul
- la Società Italiana di Mutuo Soccorso di Bolivar
- la Società Italiana di Mutuo Soccorso "Amor Patrio" di Carlos Casares (LINK
- l’Associazione Dante Alighieri di Carlos Casares


azul01piccola          azul02piccola          azul03piccola



                      bolivar02piccola          carloscasares01piccola              

 

 









198