Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_laplata

45 Borse di studio per stranieri ed italiani residenti all'estero

Data:

01/07/2014


45 Borse di studio per stranieri ed italiani residenti all'estero

Fino al 26 agosto è possibile presentare la domanda per ottenere una delle 45 borse di studio messe a disposizione da Consorzio ICoN e immatricolarsi nel Corso universitario di lingua e cultura italiana esclusivo per stranieri e per italiani residenti all’estero. Il corso si svilupperà via internet ed è indispensabile avere una conoscenza avanzata della lingua italiana ed un titolo di studio che permetta l’ingresso all’Università in Italia.

ICoN(Italian Culture on the Net) è un gruppo composto da 19 Università italiane che hanno firmato una convenzione con il Ministero degli Affari Esteri e la Cooperazione, nato nel 1999 con il patrocinio della Presidenza della Camera di Deputati e con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero dell’Università e della Ricerca. ICoN ha come obbiettivo promuovere e diffondere la lingua e la cultura italiana nel mondo attraverso l’informatica e con metodi didattici specifici.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.italicon.it.


228