Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_laplata

23 maggio 2014 – Inaugurazione Mostra fotografica “Passione Italia”

Data:

16/05/2014


23 maggio 2014 – Inaugurazione Mostra fotografica “Passione Italia”

Si informa che, nell'ambito del "Verano Italiano", il prossimo 23 maggio alle ore 18.30 presso il Teatro Argentino di La Plata si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Passione Italia” alla presenza del Console Generale d’Italia, Iacopo Foti, del Direttore del Teatro Argentino, Sergio Beros, e del Sindaco di La Plata, Pablo Bruera.

Si tratta di una rassegna fotografica di oltre 60 i llustrazioni che ha trasformato in realtà l’idea di “una giornata fotografica italiana” per rappresentare l’Italia ed i suoi cittadini in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell’unificazione italiana. La mostra consiste in una una selezione delle fotografie più significative dell’esposizione originale Italiana, accompagnata dalla proiezione a ciclo continuo di un video che riproduce tutte le altre fotografie. La selezione delle fotografie ed il montaggio del video sono stati realizzati dalla Prof. Silvia Pozzati, lettrice italiana presso l’Università Federale del Paraná nella città di Curitiba (Brasile) dove la mostra è già stata presentata l’anno scorso, con grande successo, nell’ambito delle attività di promozione culturale svolta dal Consolato Generale d’Italia in Curitiba.

La mostra sarà esposta al Teatro Argentino di La Plata (Sala Emilio Pettoruti) da sabato 24 maggio a sabato 21 giugno.

2014passione italia


438