Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_laplata

URGENTE – PENSIONATI INPS- PROROGA DEL TERMINE PER L’ACCERTAMENTO DELL’ESISTENZA IN VITA

Data:

30/04/2012


URGENTE – PENSIONATI INPS- PROROGA DEL TERMINE PER L’ACCERTAMENTO DELL’ESISTENZA IN VITA
L’INPS ha comunicato che sarà possibile far pervenire i certificati di esistenza in vita, inviati da Citibank (moduli giallo o verde) fino al 2 giugno 2012. Le pensioni intestate a soggetti che non completeranno il processo di accertamento in vita entro il suddetto termine saranno sospese a partire dalla rata di luglio 2012.

Si ricorda che i predetti certificati (modello giallo) potranno essere sottoscritti presso l’Ufficio Legale/Pensioni di questo Consolato Generale, i giorni lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8,30 alle 11,30 oppure presso il Vice Consolato Onorario di Quilmes o le Agenzie Consolari Onorarie di Carlos Casares, Chivilcoy, Mercedes e Olavarria . Per i giorni di ricevimento presso gli uffici onorari si consiglia controllare la seguente sezione del nostro sito web:
/Consolato_LaPlata/Menu/Il_Consolato/La_rete_consolare/Uffici_Consolari_dipendenti/

I moduli verdi , pervenuti da Citibank, dovranno invece essere sottoscritti dal responsabile dell’ospedale o stabilimento geriatrico, qualora il titolare di pensione fosse ricoverato, dal medico curante oppure dal curatore  o procuratore del pensionato, non essendo necessaria un ulteriore convalida presso gli uffici consolari.
I certificati potranno inoltre essere sottoscritti presso le autorità argentine indicate nella lettera di accompagnamento, spedita da Citibank.

Per ulteriori informazioni si suggerisce controllare il seguente sito
http://www.citibank.com/transactionservices/home/sa/a3/inps/

117