Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_laplata

Data:

11/02/2008


A seguito del Decreto del Presidente della Repubblica del 6 febbraio scorso con cui è stato disposto lo scioglimento anticipato delle Camere, sono state indette le elezioni politiche per le date del 13-14 aprile prossimi.

Si segnala che anche per le prossime elezioni politiche del 13-14 aprile sono state confermate le modalità e i termini per la comunicazione dell’opzione da parte dei cittadini residenti all’estero che intendono esercitare in Italia il diritto di voto presso il proprio Comune.

In tale circostanza, il connazionale dovrà dare previa comunicazione all’Ufficio consolare competente entro il 16 febbraio prossimo, alla luce di quanto disposto dalla normativa vigente che prescrive tale comunicazione entro il decimo giorno dalla data di indizione delle elezioni.

Il modulo per l’opzione dovrà essere compilato dai connazionali interessati ad avvalersi del diritto d’opzione e potrà essere inviato per lettera o fax o consegnato personalmente presso l’Ufficio consolare competente ricordando che dovrà pervenire inderogabilmente entro il 16 febbraio prossimo al competente Consolato per essere considerato valido.

Scarica modulo per l'opzione

76