Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_laplata

Studiare Italiano online

 

Studiare Italiano online

ICoN (Italian Culture on the Net) - www.italicon.it
Gruppo composto da 19 Università italiane che hanno firmato una convenzione con il Ministero degli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale (MAECI), nato nel 1999 con il patrocinio della Presidenza della Camera di Deputati e con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR). ICoN ha come obbiettivo promuovere e diffondere la lingua e la cultura italiana nel mondo attraverso l’informatica e con metodi didattici specifici.

Wellesley College Department of Italian Studies - www.wellesley.edu/italian
Il Dipartimento d’italiano del Wellesley College (Wellesley MA, USA) offre un corso di Italiano on-line gratuito rivolto a tutti gli studenti con padronanza della lingua inglese, anche senza alcuna conoscenza di italiano. Il corso è stato attivato nel gennaio del 2016 e ha già registrato oltre 40.000 iscritti da 184 paesi. Il corso è attivo in tre livelli (Beginner, Intermediate, Advanced) come MOOC (Massive Open Online Course) con la formula "self-study". Gli interessati possono entrare in qualsiasi punto del corso, a seconda del proprio interesse e livello, selezionare il materiale didattico proposto e fissare autonomamente i propri obiettivi.

La Mia Vita Italiana - www.lamiavitaitaliana.org
Fondata nel 2013 in Argentina è una piattaforma multimediale che offre corsi di lingua e cultura italiana in modalità a distanza. Il metodo didattico, basato sull'interazione quotidiana con professori madrelingua, vuole promuovere la conoscenza dell’Italia di oggi attraverso la connessione diretta con la vita italiana di tutti i giorni.


323